sabato 26 dicembre 2015

È il tempo che manca

Pochi giorni fa ho afferrato un taccuino e ho iniziato a scrivere i titoli di tutti i film che ricordavo di aver visto. In due giorni sono arrivata a quota centottantasette.
Centottantasette film, visti solo negli ultimi tempi.
Questo non per vantare una cinefilia che potrebbe far prudere i baffi a Tarantino, ma per il tempo.
Con un breve calcolo sono cinnquecentosettantaquattro ore in media, e ventitre giorni esatti passati davanti ad uno schermo. Il tutto escludendo telefilm, anessi e connessi.
Beh, andando contro corrente direi che ne é valsa la pena, molti dei film sono dei capolavori assoluti.
 Forse i calcoli di statistica mi hanno fuso il cervello.
Resta il fatto che " é il tempo che manca"  sia diventata una scusa che non regge piú.

Nessun commento:

Posta un commento